Servizi di psicoterapia online e loro vantaggi

La psicoterapia online vale il costo? Il seguente articolo è destinato a rispondere a questa domanda. Nello specifico, esamineremo alcuni dei benefici chiave associati alla psicoterapia online. Speriamo che nel momento in cui hai finito di leggere questo articolo avrai una comprensione migliore se la psicoterapia online è giusta per te.

I sostenitori sostengono che la psicologa online offre molte prestazioni, incluso il potenziale di risultati migliori di trattamento, ridotta necessità di ospedalizzazione e farmaci, nonché visite meno frequenti ai terapeuti. Gli argomenti per gli psicoterapeuti online includono la capacità di trattare le condizioni che possono essere pericolose per la vita o influenzare la capacità di una persona di funzionare normalmente. Gli psicoterapeuti online offrono anche la comodità degli appuntamenti di programmazione senza la necessità di viaggiare, o di appuntamenti quotidiani con i clienti. Un altro vantaggio chiave per la psicoterapia online è che non esiste un’interazione faccia a faccia tra cliente e terapeuta. Gli psicoterapeuti online si affidano a spunti scritti o verbali per coinvolgere i clienti e incoraggiarli in uno stato mentale confortevole, come il rilassamento o uno stato d’animo di contentezza. Alcuni argomenti etici chiave per la psicoterapia online includono il fatto che offre forme più accoriche e valide di assistenza sanitaria mentale, offre risultati di trattamento migliorati per coloro che sono socialmente svantaggiati, e riduce o elimina la necessità di ospedalizzazione costante e farmaci.

I sostenitori della psicoterapia online sottolineano anche che la psicoterapia online consente di risparmiare denaro. Il terapeuta online può impostare le proprie tasse e il cliente non deve pagare commissioni esorbitanti per una visita di ufficio o più sessioni con il terapeuta. Ciò è particolarmente importante nelle aree rurali in cui l’accesso alla terapia tradizionale è limitata, o quando i terapeuti locali non possono effettuare le visite di ufficio programmate grazie ai propri conflitti di pianificazione, o le sessioni dei clienti sono interrotte da emergenze come problemi di trasporto o problemi di salute cheimpedire loro di completare i trattamenti in modo soddisfacente. I terapeuti online hanno un ulteriore vantaggio perché non devono preoccuparsi di fornire il proprio cliente un referral fisico o un elenco di riferimenti. Inoltre, la psicoterapia online richiede meno preparazione per il paziente prima che inizi la terapia, dal momento che lui o lei non deve preparare il suo programma per la sessione o chiamare il proprio ufficio dei medici per confermare che il regime di farmaci raccomandato dal terapeuta onlineaiuterà le condizioni dei pazienti.

I critici della psicoterapia online sottolineano che sebbene la telescherapia possa essere più economica rispetto alla consulenza faccia a faccia, fornisce molto poco in termini di salute mentale e miglioramento del benessere. Per uno, molti terapeuti online richiedono un contatto settimanale con il cliente, che potrebbe diventare più frequente come il paziente di età. Inoltre, anche se la maggior parte dei consulenti online sono vissuti in una consulenza uno a uno, una buona percentuale di essi non è in grado di gestire più di una sessione con un singolo cliente alla volta. Infine, molti consulenti online richiedono ai clienti di completare forme di informazioni approfondite, come quando sono nate, dove vivono, come hanno incontrato il loro coniuge, quali tipi di interessi che amano, ecc., Che possono essere molto richiedenti per alcuni clienti.